Il progetto

I Circle perché…

Noi donne comunichiamo le nostre emozioni, i nostri stati d’animo, la nostra personalità, attraverso i dettagli, attraverso la cura dei particolari. I gioielli che indossiamo parlano di noi, ci descrivono. Ho creato I Circle per condividere con altre donne la passione per l’eleganza senza compromessi, la convinzione che tutte noi siamo perfette come siamo. Da bambina disegnavo e i miei disegni erano i miei giochi. Da donna adulta ho deciso di dare vita ai miei disegni concentrandomi sulla forma perfetta per eccellenza, che abbraccia e include, proprio come facciamo noi donne. Restando sempre noi stesse. Ed è per questo che ci metto la faccia.

La forma dell’eleganza

I Circle nasce da un bisogno e da una constatazione: il bisogno emotivo legato al gioiello di forma circolare, un accessorio di moda particolarmente caro alle donne, e la constatazione della difficoltà di individuare un’offerta focalizzata su questo specifico tipo di accessorio.
Il gioiello a forma di cerchio costituisce perciò un elemento identitario, che riflette sia la perfezione dell’oggetto che la centralità della donna e delle sue esigenze, pensato da una donna per le donne.

Perfezione e armonia

Un’aspirazione e una descrizione, un’esigenza comunicata attraverso la forma e la forza di un oggetto che è complemento essenziale dell’eleganza e dell’unicità di chi lo indossa. Per questo nasce I Circle, dove sono in evidenza sia la soggettività dell’IO che l’infinita ripetibilità del segno, declinato in modo da raccordarsi alle specificità individuali, senza far perdere nulla all’unicità della donna. Il prodotto è costituito da gioielli originali nella concezione e nell’accostamento dei materiali, la cui realizzazione è affidata a imprese specializzate nel settore dei semilavorati, esclusivamente italiane, ubicate nelle aree dell’eccellenza dell’arte della lavorazione dei metalli preziosi.

Made in Italy e sostenibilità

Il brand I Circle non è solo commercializzazione on-line, ma è anche design esclusivo, qualità italiana e cura dei dettagli, dalla garanzia di indossare solo oggetti nichel-free all’attenzione alla sostenibilità ambientale, dall’originalità del packaging alla scelta del partner per le spedizioni. Per questo le nostre confezioni sono rigorosamente costituite da materiali riciclabili o da materiali riciclati e le spedizioni affidate all’operatore internazionale che offre le maggiori assicurazioni in termini di riduzione delle emissioni e quindi di impatto ambientale. Perché la bellezza e l’emozione che ci dona siano in armonia con il mondo che vogliamo.

Iscriviti alla newsletter
Per te uno sconto del 15% sul primo acquisto
Iscriviti alla newsletter